Warning: session_start() expects parameter 1 to be array, string given in /home/customer/www/assoprevenzione.it/public_html/wp-includes/class-wp-hook.php on line 287
AssoPrevenzione | Sicurezza sul lavoro: finanziamenti alle imprese con il Bando Isi 2019 - AssoPrevenzione

È stato pubblicato in Gazzetta ufficiale l’avviso pubblico per il bando Isi 2019. Il bando mette a disposizione delle imprese finanziamenti per la realizzazione di interventi in materia di salute e sicurezza sul lavoro (in attuazione dell’articolo 11, comma 5 del D.lgs. 81/2008 s.m.i. e dell’articolo 1, commi 862 e seguenti, della legge 28 dicembre 2015, n. 208).

Vengono dunque finanziati progetti per il miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro ed altresì incentivare le micro e piccole imprese operanti nel settore della produzione agricola primaria dei prodotti agricoli per l’acquisto di nuovi macchinari e attrezzature di lavoro caratterizzati da soluzioni innovative per abbattere in misura significativa le emissioni inquinanti, migliorare il rendimento e la sostenibilità globali e, in concomitanza, conseguire la riduzione del livello di rumorosità o del rischio infortunistico o di quello derivante dallo svolgimento di operazioni manuali.

Destinatarie degli incentivi sono le imprese, anche individuali, ubicate su tutto il territorio nazionale iscritte alla Camera di commercio industria, artigianato ed agricoltura e, per l’asse 2 di finanziamento anche gli Enti del terzo settore.
Sono in totale 251.226.450 di euro i finanziamenti a fondo perduto con un importo massimo erogabile di 130.000 euro per i progetti appartenenti agli assi 1, 2 e 3, di 50.000 euro per i progetti appartenenti all’asse 4 e 60.000 euro per i progetti appartenenti all’asse 5.
Per tutte le informazioni relative al bando, si consulti il sito dell’INAIL. La modulistica di partecipazione andrà inviata in modalità telematica entro il 31 gennaio 2020.

Area Comunicazione