Warning: session_start() expects parameter 1 to be array, string given in /home/customer/www/assoprevenzione.it/public_html/wp-includes/class-wp-hook.php on line 303
AssoPrevenzione | Givova e Safetyplayers pronti a scendere in campo insieme - AssoPrevenzione

È stata ospitata in Casa GIVOVA una delegazione della Nazionale Italiana Sicurezza sul Lavoro – SafetyPlayers, rappresentata dal Presidente Pietro Vassallo, dal Segretario Generale della squadra e Presidente di Nuova Organizzazione d’Imprese Giancarlo Restivo, dal Presidente di AssoPrevenzione Vincenzo Fuccillo e da pochi altri membri, nel pieno rispetto delle norme anti assembramento.

Il team, accolto secondo i protocolli anti-contagio dal Presidente Giovanni Acanfora e dall’Amministratore Unico Giuseppina Lodovico, ha voluto onorare un concetto fondamentale, pienamente condiviso da GIVOVA: il rispetto come valore. Un team giovane, quello dei SafetyPlayers, ma assolutamente motivato e deciso a guardare al futuro con le idee chiare. Una squadra, di lavoro e di calcio, nata dall’esigenza naturale di rendere familiare un valore basilare: il rispetto dei giusti comportamenti nel lavoro e nella vita. In campo e nella vita. Non solo. Grazie a loro, una squadra di calcio diventa interlocutore diretto e accorcia le distanze con le Istituzioni, che diventano parte del team, sempre in nome del rispetto e della lealtà.

La sicurezza abbraccia sicuramente molti ambiti, e mai come in questo momento è diventata di vitale e assoluta rilevanza. Ed è proprio da qui che bisogna ripartire, insieme. Lo stesso pensiero è stato ribadito dal presidente Acanfora, che ha sottolineato ulteriormente l’importanza del rispetto delle regole, affinché il distanziamento sia solo fisico e non sociale.

La squadra dei Safetyplayers aderisce al Comitato Nazionale Italiano Fair Play del CONI, che s’impegna a promuovere e divulgare il concetto di “rispetto e lealtà come valori della vita”, e dunque è necessario formare a questo ideale di pensiero e di azione le nuove generazioni, ossia i cittadini e i lavoratori di domani. Grazie all’impegno dell’intero team è stata possibile la realizzazione della “Coppa del Mondo del Lavoro”, patrocinata dal CONI, dal Ministero del lavoro e dall’Inail, che si è affermata come il più grande evento nazionale sul tema della sicurezza sul lavoro.

Nel proprio calendario eventi, supportati da GIVOVA, troviamo la presentazione e lo scambio, di maglie e di esperienze, con la Nazionale Parlamentari, i Giornalisti Rai, i medici della MediCuore, la Nazionale Poeti, la Nazionale Sacerdoti e l’Università di Trieste. È prevista, inoltre, sicuramente nelle intenzioni e ci auguriamo nei fatti, la prossima
edizione dell’ “Health, Safety and Environment Symposium (HSE)”, un evento di assoluta rilevanza dedicato ai temi della sicurezza sul lavoro e della prevenzione, utile per fare il punto della situazione sul tema e cogliere spunti innovativi sull’argomento. Le (troppe) morti sul lavoro devono essere onorate, ma ancora di più devono essere prevenute. E abbiamo il dovere di farlo. Siamo in un periodo di stasi, che non deve renderci immobili, ma spingerci a guardare al futuro e a reagire, nel rispetto delle regole, degli altri e di noi stessi.

GIVOVA e la Nazionale Italiana Sicurezza sul Lavoro sono pronti a scendere in campo insieme perché, è sempre utile ricordarlo, “la sicurezza si fa in squadra”. (nota stampa Givova)

Entusiasti di questo nuovo rapporto e della possibilità di cominciare a guardare al futuro con il sorriso. Nel rispetto delle regole, è possibile ripartire” il commento del Presidente di Assoprevenzione, Vincenzo Fuccillo (in foto in alto).

Per la gallery completa delle foto, si visiti il link:

https://www.facebook.com/media/set?vanity=SafetyPlayers&set=a.2939500596338881

Area Comunicazione